Capodimonte| Museo della Navigazione nelle acque interne

Museo della Navigazione nelle acque interne

Capodimonte, presso il Lago di Bolsena, offre un importante museo, il Museo della Navigazione nelle acque interne (MNAI). Un museo archeologico e antropologico progettato per offrire ai visitatori una più approfondita conoscenza della storia della navigazione nelle acque interne in Italia centrale. Fondato nel 2010, la struttura era originariamente il Mattatoio comunale.

Il museo viene aperto con l’intento di mostrare l’antica piroga monossila di tremila anni fa, rinvenuta nel lago, nei pressi dell’Isola Bisentina, nel 1989.

I curatori hanno creato un allestimento in cui lo strumento visivo assume un’importanza fondamentale perché non obbliga il visitatore né a leggere né a decodificare, ma lo immerge subito in una dimensione che lo isola dalla realtà contingente.

Visite guidate

Possibilità di effettuare visite guidate presso la struttura, si può prenotare la visita direttamente con il direttore, facendo richiesta con almeno 48 ore di anticipo contattando il 339-1364151.

Molteplici sono gli incontri e gli eventi previsti presso il museo.

ORARI
Durante il mese di Ottobre:Venerdì pomeriggio, dalle 15 alle 19. Sabato e Domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19Possibilità di visite guidate su prenotazione, telefonando almeno 48 ore prima al 3391364151.

Maggiori informazioni:
museocapodimonte.com

Museo della Navigazione nelle Acque Interne
Viale Regina Margherita
01010 Capodimonte VT
Tel. +39 0761872437

Don`t copy text!
BolsenaLand