TUSCANIA
TUSCANIASTEMMA
DESCRIZIONE

Antico borgo con mura medievali, Tuscania è una delle città d’arte delle Tuscia. D’interesse la visita al Museo Archeologico Tuscanese ove è possibile ammirare sarcofagi in nenfro e fittili (in terracotta caratteristici di Tuscania) e corredi funerari ritrovati nelle tombe delle più importanti famiglie di Tuscania, tra il IV e il II secolo a.C.

Un passeggiata per Tuscania vi porta in Piazza Bastianini, dove sono presenti la Fontana Grande e il Duomo. Al di fuori delle mura invece, è possibile osservare le Basiliche di S. Maria Maggiore e S. Pietro.

Tuscania, un tuffo nella storia

Tuscania permette di conoscere e approfondire la storia delle popolazioni che vissero nell’Etruria. L’Area Archeologica colle di San Pietro e la Necropoli Madonna dell’olivo – Grotta della Regina, quest’ultima a due chilometri dalla città, danno visione di quello che era in origine questo territorio, la storia è approfondita con i reperti presenti presso il Museo Nazionale Etrusco, ex convento francescano.

Teatro Il Rivellino

Durante la stagione invernale primaverile è possibile seguire gli spettacoli di musica, danza e teatro, e incontri con gli artisti presso il teatro Il Rivellino

Comune di Tuscania
Piazzale Trieste
0761.4454259
turismotuscania@gmail.com
www.comune.tuscania.vt.it

DOVE DORMIRE
Case vacanze La Spinetta

Case vacanze La Spinetta

Casa vacanze La Spinetta è situata a San Lorenzo Nuovo, in Lazio, tra Saturnia ...
Casina Pian Di Monetto

Casina Pian Di Monetto

La Casina Pian Di Monetto si trova nell'area di Montefiascone e offre una ...
DOVE MANGIARE
Ristorante Il pirata

Ristorante Il pirata

Nella splendida cornice del Lago di Bolsena, sulle rive di un paesaggio ancora ...
PROSSIMI EVENTI

Prenota subito il tuo alloggio

Don`t copy text!
BolsenaLand