TUSCANIA
TUSCANIASTEMMA
DESCRIZIONE

Antico borgo con mura medievali, Tuscania è una delle città d’arte delle Tuscia. D’interesse la visita al Museo Archeologico Tuscanese ove è possibile ammirare sarcofagi in nenfro e fittili (in terracotta caratteristici di Tuscania) e corredi funerari ritrovati nelle tombe delle più importanti famiglie di Tuscania, tra il IV e il II secolo a.C.

Un passeggiata per Tuscania vi porta in Piazza Bastianini, dove sono presenti la Fontana Grande e il Duomo. Al di fuori delle mura invece, è possibile osservare le Basiliche di S. Maria Maggiore e S. Pietro.

Tuscania, un tuffo nella storia

Tuscania permette di conoscere e approfondire la storia delle popolazioni che vissero nell’Etruria. L’Area Archeologica colle di San Pietro e la Necropoli Madonna dell’olivo – Grotta della Regina, quest’ultima a due chilometri dalla città, danno visione di quello che era in origine questo territorio, la storia è approfondita con i reperti presenti presso il Museo Nazionale Etrusco, ex convento francescano.

Teatro Il Rivellino

Durante la stagione invernale primaverile è possibile seguire gli spettacoli di musica, danza e teatro, e incontri con gli artisti presso il teatro Il Rivellino

Comune di Tuscania
Piazzale Trieste
0761.4454259
turismotuscania@gmail.com
www.comune.tuscania.vt.it

DOVE DORMIRE
Casina Pian Di Monetto

Casina Pian Di Monetto

La Casina Pian Di Monetto si trova nell'area di Montefiascone e offre una ...
Case vacanze La Spinetta

Case vacanze La Spinetta

Casa vacanze La Spinetta è situata a San Lorenzo Nuovo, in Lazio, tra Saturnia ...
DOVE MANGIARE
PROSSIMI EVENTI

Prenota subito il tuo alloggio

Don`t copy text!
BolsenaLand